Esplora la costa di San Vito Lo Capo e goditi la bellezza del mare più azzurro
Tanti paesaggi e angoli di natura si alternano nei panorami della costa a San Vito Lo Capo. Una varietà di natura che certamente non vorrai perderti nelle tue vacanze al mare. Vuoi scoprire a San Vito Lo Capo spiagge tra le più belle di tutta Italia? Ecco la nostra top 3 delle spiagge più belle di questo angolo di Sicilia che sicuramente non puoi perdere in vacanza.
Spiaggia di San Vito Lo Capo
La spiaggia di San Vito Lo Capo è tra le location più conosciute per le vacanze estive in Sicilia. Si tratta di un tratto di costa lungo circa 3 km e che si trova proprio a ridosso del borgo marinaro di San Vito Lo Capo. Tutta la spiaggia è dominata a est dal promontorio del Monte Monaco, che crea una scenografia naturale mozzafiato. Grazie alla sua sabbia bianchissima e al mare cristallino, il panorama della spiaggia di San Vito Lo Capo è soprannominato i Caraibi di Sicilia. Le tue giornate in riva al mare, a godere del sole dell’isola e del mare cristallino saranno le più rilassanti e divertenti della tua vacanza.
La spiaggia di San Vito Lo Capo è anche fra le più attrezzate e accessibili. Infatti è adatta anche per persone in carrozzina grazie alle comode passerelle che collegando la battigia e il mare. In più è perfetta per la tua giornata in famiglia se sei in vacanza con i tuoi bambini.
Baia Santa Margherita
Poco distante da San Vito Lo Capo, ad appena 5 minuti dal borgo, si apre il Golfo di Macari. La grande insenatura costiera dominata dalla cornice naturale di Monte Cofano è costellata di cale e spiagge in cui scoprire la natura selvaggia del luogo. Tra queste, Baia Santa Margherita è una spiaggia composta da sabbia dorata e comodamente raggiungibile grazie al trenino navetta cha collega il parcheggio vicino la baia alla spiaggia. La bellezza del paesaggio mediterraneo che la circonda la rende una delle location preferite dai vacanzieri, senza la folla di persone che vivono la vicina spiaggia di San Vito Lo Capo. Qui potrai andare alla scoperta si fondali più selvaggi, indossando la maschera e il boccaglio.
Cala Bue Marino
Sempre sul Golfo di Macari, a pochissima distanza da Baia Santa Margherita, un altro angolo di natura incontaminata accoglie gli amanti del mare. Poco più ad est, proprio a ridosso delle falesie di Cala Mancina, la Cala del Bue Marino a Macari è una piccola spiaggetta di ciottoli bianchi poggiata sulle rocce rossastre della costa. Qui il mare assume un colore azzurro intenso e le piccole dimensioni della spiaggia ne fanno un rifugio per pochi privilegiati. Possiamo dire che qui potrai respirare a pieno la natura e la bellezza che regala il golfo di Macari, nella pace del silenzio più autentico.